Maggio: tris di date per il tour del Negroamaro

Si annuncia un maggio impegnativo per deGusto Salento. L’Associazione del Negroamaro riprende il tour di degustazioni per le città italiane e, questa volta è il caso di dirlo, non si limita al bis, ma concede il tris.

Tre le date in programma per raccontare tutte le declinazioni del negroamaro – dalle bollicine, al rosato, al rosso con diverse modalità di affinamento – delle 18 aziende socie. Ferrara, Vicenza, Pavia, le località del wine tour primaverile di deGusto Salento: un percorso che disegna un triangolo di 350 km che attraversa tre regioni del Nord Est italiano.

Si inizia il 3 maggio da Ferrara dove, ospiti della delegazione provinciale di ONAV, verrà proposto “un viaggio dal sapore enoico” tracciato da 9 vini. A proseguire, il 19 maggio, l’Associazione del Negroamaro sarà al centro della serata di degustazione dei “sapori delle terre salentine” condotta dalla Fondazione Italiana Sommelier di Vicenza a Padova. Chiuderà il tour la tappa pavese il 22 maggio con un approfondito laboratorio di degustazione a cura degli Assaggiatori di Vino – Onav Pavia (di cui a breve saranno forniti ulteriori dettagli).

Tre appuntamenti sensoriali di interesse per i winelover e i curiosi del vino salentino che avranno modo, nel corso di ciascuna delle tre degustazioni, di conoscere le storie di ogni singolo produttore socio dell’Associazione del Negroamaro. Soprattutto ogni assaggio offrirà l’opportunità di testare l’incredibile versatilità di abbianamento offerta dal vino che nasce nella terra dei due mari.

Questa la vera esperienza sorprendentemente e positivamente inaspettata.

wine tour maggio 2017

Condividi questa pagina...Share on Google+Tweet about this on TwitterShare on FacebookEmail this to someonePin on Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *