Appuntamento con Le Donne in Rosa a Mantova

Appuntamento rosa per deGusto Salento a Mantova con “Le Donne In Rosa” sabato 24 settembre.

Per il secondo anno consecutivo, l’associazione con i produttori del negroamaro rinnova la partecipazione alla rassegna enologica dei vini rosati organizzata dalla sezione delle assaggiatrici ONAV della città lombarda.

Con ben 19 rosati da negroamaro, infatti, deGusto Salento sarà una delle nove aree produttive italiane e francesi selezionate per il tasting aperto ai winelover e che avrà luogo il primo sabato d’autunno nelle prestigiose sale della Loggia del Grano di Palazzo Andreani a partire dalle 11 sino alle 21.

«Ci fa piacere ritornare a Mantova per “Le Donne in Rosa” per tante ragioni. In primo luogo perché promuove la tipologia del rosato su cui la nostra associazione, organizzatrice di Roséxpo – salone Internazionale dei vini Rosati, investe un’intensa attività di promozione e divulgazione» commenta Ilaria Donateo, presidente di deGusto Salento. «Per questo, ringraziamo le Assaggiatrici di ONAV Mantova per averci inserito, anche quest’anno, nell’interessante selezione di territori che presidieranno i banchi di assaggio della kermesse mantovana. Ma ci entusiasma ancora di più la proposta culturale e gastronomica che accompagnerà la lunga giornata di degustazione e che dà valore alla relazione tra le donne e il vino».

L’evento sarà aperto da Pia Donata Berlucchi, in qualità di madrina e vicepresidente ONAV, e vedrà la partecipazione di figure femminili di spicco del mondo della cultura tra cui Sveva Casati Modignani che presenterà il suo romanzo “La Vigna di Angelica”.

donne in rosa

Condividi questa pagina...Share on Google+Tweet about this on TwitterShare on FacebookEmail this to someonePin on Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *