Appuntamento con Vinitaly 2017

All’appuntamento con la 51esima edizione del Vinitaly l’Associazione del Negroamaro – deGusto Salento non mancherà di portare il racconto sul negroamaro salentino delle aziende socie.

Dopo le degustazioni di Roma e di Napoli, deGusto Salento si presenta alla più importante kermesse enologica italiana -quest’anno dal 9 al 12 aprile – con un suo desk negli spazi istituzionali della Regione Puglia  nel padiglione 11 dove potere ricevere operatori e winelover curiosi della vitivinicoltura del Salento.

Per l’occasione l’Associazione del Negroamaro ha preparato un video emozionale per catturare l’attenzione di chi frequenterà il desk e, soprattutto, un cofanetto speciale denso delle storie delle cantine socie, di etichette da negroamaro abbinate a speciali ricette, dove gli ingredienti tipici del territorio si prestano ad interpretazioni gourmet di nove chef salentini doc.

Ma l’agenda della quattro giorni scaligera per deGusto Salento prevede, soprattutto, gli importanti b2b per i 18 soci con i buyer del Vinitaly International provenienti da USA, Germania, Russia, Kazakistan , Armenia, Turchia, Messico e Colombia.

I vini delle aziende socie, inoltre, saranno protagonisti degli abbinamenti nel corso dei pranzi gestiti da Slow Food Puglia durante i giorni del Vinitaly.

Tanti buoni motivi, quindi, per venire in Puglia alla scoperta delle aziende del #Negroamaro.

Condividi questa pagina...Share on Google+Tweet about this on TwitterShare on FacebookEmail this to someonePin on Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *