A Roma è Passione Salento

Il Salento del Negroamaro torna a Roma ed è subito passione con un taste dedicato ai rossi e ai rosati della varietà autoctona del Tacco d’Italia. Oltre 100 le etichette dei produttori soci di deGusto Salento in degustazione per “Passione Salento”, l’evento organizzato da Riserva Grande domenica 13 maggio al Radisson Blu Hotel di Roma dalle ore 11 alle 20.

Un one day ricco di assaggi di selezionate etichette delle 19 aziende socie e riservato ad operatori di settore, alla stampa e a veri appassionati dei rossi e dei rosati ottenuti dal vitigno dominante della “vigna tra i due mari”. Il progetto rientra nell’attività di promozione perseguita dall’associazione del negroamaro e ben si sposa all’idea di stimolare l’interesse verso il vitigno e accrescere la conoscenza sul vino in un centro commercialmente dinamico come la città capitolina.

Il negroamaro ha sicuramente una sua diffusione nel canale Horeca della Capitale ma l’obiettivo, oggi, è aumentarne la domanda e la presenza nei listini della distribuzione e nelle carte della ristorazione dal momento che i brand Puglia e Salento hanno un forte appeal sul consumatore finale.

Ad arricchire il gusto di questo open day focalizzato sul negroamaro, ci saranno i sapori de “La Puglia segreta”, la gastronomia locale di Ciccio Cafagna che presenta una selezione di salumi e formaggi della tradizione territoriale pugliese.

 

Condividi questa pagina...Share on Google+Tweet about this on TwitterShare on FacebookEmail this to someonePin on Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *