ILARIA DONATEO / Presidente

Da una laurea in economia e un master in marketing passando per Eurochocolate ed Umbria Jazz e per il mondo del cinema, amante dei bijoux e “malata” di borse, approdo nel mondo del vino un po’ per gioco, un po’ perché passavo le mie ferie estive in enoteca da mio padre, mettici anche un ex e un amico che mi hanno fatto incuriosire di questo mondo, e il cerchio è chiuso. Nel corso degli anni ho trasformato il tutto in vera passione, cercando di sfruttare al meglio la parola “Comunicazione”. deGusto Salento è un’idea folle, ma a me piace rischiare e confrontarmi in un territorio che ha ancora tanto da realizzare.

PAMELA PASCUZZO / Vice presidente

In equilibrio sul filo dei trent’anni, tra entusiasmi per ogni nuova idea o progetto, trotterello in una quotidiana vita nel mondo dell’ hotellerie e dell’ accoglienza del turista seguendo l’hotel Leone di Messapia di Lecce. Da una famiglia di imprenditori ho ereditato la grinta per non arrendermi, dalla passione per la musica e la buona cucina l’arguzia per scorgere meravigliose opportunità anche nei momenti difficili.

JLENIA GIGANTE / Sommelier - master class ALMA-AIS

Raccontare la passione di chi produce e vive il territorio come fonte di nuovi stimoli e suggestioni. Questo il filo conduttore della mia attività di curiosa e scrittrice che mi ha portato a intraprendere un corso di giornalismo e poi a scoprire il mondo della sommellerie. Oggi, al termine di un percorso sul marketing e comunicazione del vino di ALMA-AIS, collaboro con alcuni periodici locali per incuriosire i lettori sulle tradizioni e novità dell'enogastronomia del Salento.

SARA LATAGLIATA / Chef Nobili Pasticci

Sara Latagliata Chef ed amministratore unico di Nobili Pasticci. Laureata in Conservazione dei Beni Culturali presso l’Università del Salento, si specializza come “Manager per lo sviluppo locale per il turismo ecosostenibile”presso Smile Puglia; consegue il diploma Chef presso la Boscolo Etoile Academy. Dopo l’esperienza nel due stelle Michelin Il luogo di Aimo e Nadia, Milano, decide di tornare in Puglia e nel marzo 2012 vince il bando della Regione Puglia “Principi Attivi” con la manifestazione culturale enogastronomica “A Cena con la Duchessa”, inizia così la storia di Nobili Pasticci.

TONINO PERRONE / Sommelier AIS

Fotografo, sommelier, informatico, restauratore, harleysta, coriaceo estimatore della cultura americana, ma soprattutto gran viaggiatore, alla continua ricerca delle tante forme del bello e di come affinare i sensi per poterle comprendere. Una laurea in comunicazione d’impresa nel cassetto ed una insaziabile curiosità verso i meccanismi che muovono questo mondo. Nei giorni feriali invece sono il brand & revenue manager per un prestigioso hotel di Lecce.

FRANCESCA ANGELOZZI / Blogger, new media consultant e Internet PR

Blogger, new media consultant e Internet PR. Lavoro nella progettazione di piani editoriali e di comunicazione in Rete dal 2007. La condivisione è conoscenza. Sono co-founder e direttrice artistica della WebTv www.imovepuglia.tv che racconta le migliori esperienze della Puglia.

LUIGI SCARPELLO / Responsabile logistica

Neo laureato in economia e direzione delle Imprese con una tesi sulla distribuzione interazionale del settore vinicolo, continuo a seguire la mia passione frequentando il corso AIS. Assieme al vino ( e alla buona cucina ) adoro giocare a calcio e condividere il tempo libero con gli amici. Attualmente mi occupo della gestione di un negozio online per animali domestici.