E’ a Copertino, nel cuore del Salento, che Severino Garofano ha fondato una cantina per la produzione di vini di qualità. Mezzo secolo di esperienza e impegno per la terra sono diventati il mezzo per migliorare le varietà di uve autoctone, nel rispetto della natura e della tradizione.

La loro filosofia, infatti, si basa su un profondo rispetto per la tradizione, tradotto in un moderno approccio, grazie al dinamismo delle nuove generazioni, coinvolte nella produzione del vino, e all’attenzione alla terra, che consente di produrre vini di qualità superiore.

Oggi, Severino Garofano vigneti e cantine è il risultato di un enorme processo di trasformazione, grazie a notevoli investimenti e l’introduzione di moderne tecnologie che permettono di controllare l’evoluzione naturale dei nostri prodotti.

Tra questi, il Negroamaro è la varietà d’uva più privilegiata. Produce diverse gamme di vini, dai vivaci vini rosati ai rossi, ricchi di carattere, tutti fiore all’occhiello dei vini di qualità del Salento.
Da qualche anno
Stefano e Renata Garofano seguono l’azienda sotto l’occhio vigile del Grande Enologo del Negroamaro, Severino Garofano

Condividi questa pagina...Share on Google+Tweet about this on TwitterShare on FacebookEmail this to someonePin on Pinterest