Un piccolo sogno nato da una grande passione per la viticoltura e da uno smisurato amore per la propria terra.
Così ha inizio la storia della nostra cantina, quando nel lontano 1973 Romaldo Greco la fondò.
Una storia intrisa di impegno e sacrificio, di caparbietà e di costante ricerca; una storia che andò ancor più arricchendosi quando il primogenito di Romaldo, Antongiulio, decise di affiancare il padre con il proprio bagaglio di esperienze manageriali, trasformando il sogno in una solida realtà aziendale.
A completare il quadro, un team dinamico e appassionato che ha scelto di avvalersi della saggezza e dell’esperienza enologica del Gruppo Matura.
In una terra al contempo aspra e generosa come il Salento, dove l’affidabilità del sole mediterraneo sposa la durezza di venti salmastri, l’azienda Greco ha deciso di intraprendere un percorso di lavoro che esalti tanto la tradizione quanto l’innovazione. Obiettivo imprescindibile del “Progetto Greco” è quello di proiettarsi verso nuove sfide, tenendo saldi i principi delle proprie origini.
Le Tenute Valentini, Murrone, Conte Grande e Vinci, dove vitigni internazionali affiancano gli storici vigneti di famiglia, offrono da questo punto di vista una perfetta sintesi della visione dell’azienda, grazie alla loro eterogeneità sia di esposizione sia di tessitura del terreno. Le più avanzate tecniche di lavoro in vigna e in cantina consentono infine di ottenere un prodotto che mantenga intatte le proprietà di origine e un invidiabile rapporto qualità-prezzo.
I vini riflettono in quest’ottica tutte le convinzioni di Romaldo. La storia e il futuro. La poesia e la prosa. Il Sogno e la Realtà.

Condividi questa pagina...Share on Google+Tweet about this on TwitterShare on FacebookEmail this to someonePin on Pinterest