Apollonio è un noto brand del Salento enologico che fonda la sua storia su quattro generazioni di vinificatori. Una lunga storia nata nel 1870 che non ha conosciuto mai interruzioni e che, da subito, ha creato un ricco portfolio di clienti nel Nord Italia. Oggi alla guida di questa casa vinicola, con il cuore produttivo a Monteroni (10 km da Lecce), ci sono i fratelli Massimiliano e Marcello Apollonio che hanno sposato in pieno l’idea della convivialità del vino.

La cantina Apollonio, nei fatti, ha fatto della cultura del vino del territorio il suo perno attorno a cui fa ruotare, ormai da ben 11 anni, l’arte e lo spettacolo nel Premio Apollonio: appuntamento estivo unico che vede la partecipazione di personalità di spicco dell’intrattenimento.

La ratio “open mind” nella produzione l’ha resa un’azienda molto apprezzata all’estero con una distribuzione in ben 35 paesi.
Ben cinque le linee prodotte per un totale di 1.500.000 di bottiglie.
Specializzata nell’affinamento dei vini, lavora con barriques di rovere nuove da 220 lt per un periodo che varia dai 6 sin’anche ai 72 mesi per le grandi riserve.

www.apolloniovini.it

Condividi questa pagina...Share on Google+Tweet about this on TwitterShare on FacebookEmail this to someonePin on Pinterest